Come accedere

al webinar

La procedura per accedere a Zoom è semplice e immediata.

Tutto quello che devi fare sarà cliccare sul link del webinar ricevuto via mail. Una volta che si avvierà automaticamente il client desktop di Zoom, clicca sul pulsante per accedere e inserisci i dati del tuo account. Se non hai ancora un account, clicca su Registrati e segui la procedura indicata.

Se non hai scaricato l'app o ancora non hai un account Zoom, non ti preoccupare: puoi accedere anche alla versione Web di Zoom utilizzando il browser installato sul tuo computer (es. Chrome, Safari ecc.).

Come accedere a Zoom

 

La procedura per accedere a Zoom con codice (ID Riunione e Passcode) è la stessa sia da computer, attraverso il client desktop del servizio per PC Windows e macOS, sia da smartphone e tablet, attraverso l'app ufficiale di Zoom. Non dovrai fare altro che aprire il link ricevuto via e-mail e, in caso di difficoltà, inserire il codice che ti abbiamo mandato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Apri il link che ti abbiamo mandato via mail.

 

Clicca su Apri Zoom/Open Zoom.

 

Nel caso tu non abbia Zoom installato sul tuo PC, clicca su Entra dal browser.

Clicca su Avvia riunione.

Se non hai ancora installato l'app, clicca su Download e segui le istruzioni per la registrazione, altrimenti continua con la visualizzazione browser. Puoi iscriverti utilizzando il tuo account Google.

 

A questo punto ti ritroverai in Lista d'attesa.

In pochi istanti, il nostro moderatore del webinar ti farà entrare.

Una volta dentro, il gioco è fatto: non ti resta che ascoltare i nostri relatori!

Schermata 2021-03-23 alle 12.13.57.png
IMAGE 2021-03-23 17:32:30.jpg