shutterstock_263024672-min.jpg

Antiriciclaggio

Gli obblighi per i professionisti

Per rispettare gli obblighi imposti dalle norme antiriciclaggio* ogni professionista deve valutare ogni cliente ed ogni prestazione al fine di capire se, dietro alle operazioni possano celarsi attività illecite di riciclaggio di denaro o di finanziamento del terrorismo.

Il professionista deve essere inoltre in grado di dimostrare, in caso di controllo, che nello studio si applichino queste verifiche attraverso un sistema organizzato e oggettivo.

*D.Lgs. 231/07, aggiornate dalla IV Direttiva Antiriciclaggio (recepite con il D.Lgs. 90/17) e dalla V Direttiva Antiriciclaggio (recepite con il D.Lgs. 125/19)

shutterstock_131096951-min.jpg
 

La soluzione Nimble

Il nostro servizio di consulenza antiriciclaggio offre ai professionisti la possibilità affidare ad un team di consulenza l’intera gestione degli obblighi antiriciclaggio oppure di essere affiancati nel loro espletamento.

  • Autovalutazione del rischio di studio

  • Adeguata verifica della clientela

  • Sistemi di conservazione dei dati

  • Istituzione delle procedure di gestione 

  • Formazione

 

Attraverso la presenza costante e visite periodiche il professionista ha la tranquillità che tutti i punti della normativa siano presidiati e la conformità sia mantenuta nel tempo.

shutterstock_491978620-min.jpg
 

Tranquillità su misura

Garantiamo ai professionisti la sicurezza di rispettare pienamente tutte le norme antiriciclaggio.

Tailor made

Ogni studio professionale è unico. Il nostro approccio mette il cliente al centro e costruisce la consulenza offrendo solo quello di cui lo studio ha realmente bisogno.

Senza sprechi

La modularità della consulenza Nimble consente di identificare gli obiettivi di compliance antiriciclaggio, definire i tempi e limitare i costi a quanto necessario.

Vicini al cliente

In tutte la fase della vita dello studio il cliente può contare sulla presenza di un consulente esperto.  Interveniamo tempestivamente dando rapido e concreto supporto operativo.

Formazione

In ogni progetto di raggiungimento della compliance e di mantenimento include un percorso formativo coerente con gli obiettivi di progetto.

 
 
Image by Art Lasovsky

Compila il nostro questionario di autovalutazione!

Scopri in pochi, velocissimi passaggi se il tuo Studio professionale rispetta la normativa antiriciclaggio, o se invece hai bisogno di un supporto per migliorare il tuo livello di compliance.