• Nimble

Nimble stringe una partnership con DokiCasa per supportare gli agenti immobiliari

Antiriciclaggio, in pochi click! La partnership consentirà agli agenti immobiliari della rete DokiCasa di accedere a un sistema innovativo che permette di adempiere agli obblighi normativi in materia di Antiriciclaggio in meno di 5 minuti.



A un anno dal suo debutto nel settore della consulenza antiriciclaggio e privacy Nimble, startup specializzata nel settore compliance antiriciclaggio e privacy per studi professionali e aziende, annuncia una partnership con DokiCasa, la prima Piattaforma di Servizi Immobiliari Online per Proprietari, Agenzie e Professionisti.


La partnership tra le due aziende prevede l’attivazione di sinergie nell’ottica di offrire agli agenti immobiliari della rete Dokicasa la possibilità di accedere a un sistema innovativo che permette di adempiere agli obblighi normativi in materia di Antiriciclaggio in meno di 5 minuti.



Antiriciclaggio, in pochi click


“In qualità di società di consulenza specializzata in privacy e antiriciclaggio, Nimble sa bene quanto può essere ostica l’applicazione pratica delle norme. Per questo motivo siamo rimasti molto colpiti dalla piattaforma DokiCasa che mette al centro la semplicità di interfaccia e consente agli agenti immobiliari di essere guidati passo passo verso la compliance. Al suo fianco, d'ora in avanti, la competenza tecnica di Nimble offre la certezza di rispettare puntualmente la normativa antiriciclaggio” dichiara Jacopo Minetti Corner, Founder e Amministratore Delegato di Nimble.

“Sono molto contento dell’accordo tra Nimble e DokiCasa. DokiCasa rispecchia in pieno la filosofia alla base della consulenza di Nimble ossia offrire a professionisti e aziende soluzioni di valore e che pongano il focus sull’esigenza del cliente. L’accordo ha anche una valenza strategica importante per ambo le aziende, consentendo a entrambe di sviluppare notevolmente le proprie posizioni nel mercato della consulenza” conclude Jacopo Minetti.

DokiCasa sceglie Nimble come partner per ampliare la propria rete di Servizi dedicati alle Agenzie Immobiliari, lanciando “l’Antiriciclaggio in pochi semplici click”, un innovativo sistema che permette di adempiere agli obblighi normativi in materia di Antiriciclaggio in meno di 5 minuti. La normativa infatti impone l'obbligo all'Agente Immobiliare di segnalare situazioni a rischio, verificare la lecita provenienza del denaro ed archiviare correttamente le informazioni. Questi “passaggi burocratici” hanno solitamente un impiego di tempo elevato ed un basso valore aggiunto per l’Agenzia che però, in mancanza, rischia pesanti multe. Proprio per questo motivo DokiCasa, insieme all’esperienza in tema di Antiriciclaggio di Nimble, ha strutturato un Servizio che permette di essere in regola con la normativa, con il minor sforzo e la massima sicurezza possibile” dichiara Nicolò Martucci Founder di DokiCasa.


Nimble nasce da un gruppo di professionisti con una solida esperienza nel settore compliance antiriciclaggio e privacy per studi professionali e aziende; la startup si posiziona come il partner ideale per commercialisti, avvocati, notai, centri elaborazione dati, consulenti del lavoro, intermediari finanziari, agenzie immobiliari, assicurative e aziende che necessitano di supporto per gestire gli adempimenti privacy e antiriciclaggio.


DokiCasa è la prima Piattaforma di Servizi Immobiliari Online per Proprietari, Agenzie e Professionisti. La tecnologia di DokiCasa guida passo-passo i propri clienti a semplificare ogni passaggio burocratico, ottenendo in soli 5 minuti Contratti e Documenti personalizzati, pronti all’uso, a norma e sempre aggiornati. Tra i Servizi più richiesti, oltre alla stesura di Contratti a Canone Concordato e la relativa Certificazione per le agevolazioni fiscali, sicuramente c’è la registrazione dei Contratti di Locazione e i suoi adempimenti successivi. Un Consulente DokiCasa è sempre pronto ad offrire assistenza e consulenza, per far fronte a tutte le esigenze dei clienti.



Diventa anche tu partner di Nimble.


Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti neanche un aggiornamento.


16 visualizzazioni0 commenti