• Nimble

Nimble annuncia la partnership con l’UGDCEC della Spezia

L’accordo prevede eventi di formazione, webinar, tavole rotonde e incontri con i professionisti, oltre a una convenzione che agevola la consulenza privacy e antiriciclaggio.



A un anno dal suo debutto nel settore della consulenza antiriciclaggio e privacy, Nimble, startup specializzata in questo settore e rivolta a studi professionali e aziende, annuncia una partnership importante con l’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (UGDCEC) della Spezia. L’obiettivo è istituire un rapporto di collaborazione e di scambio di conoscenze ed esperienze tra le due realtà, attraverso l’organizzazione di webinar, tavole rotonde, lezioni frontali, incontri con i professionisti, oltre alla stipula di una convenzione che agevolerà la consulenza privacy e antiriciclaggio per tutti gli iscritti all’UGDCEC.


Nell’ultimo anno, infatti, Nimble si è avvicinata ai professionisti, in particolar modo ai Commercialisti, organizzando una serie di corsi online sul tema dell’Antiriciclaggio, in collaborazione con diversi Ordini locali - tra cui quelli di Alessandria, Massa Carrara, Modena, Pisa, Verona e La Spezia - la cui partecipazione ha permesso di ottenere i crediti formativi validi ai fini della Formazione Professionale Continua.



"Temi di compliance, tra i banchi di scuola"


È proprio dai “banchi” virtuali del webinar Antiriciclaggio: la gestione operativa dello studio professionale, organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Spezia, che è nata l’idea di una partnership con l’obiettivo di instaurare un rapporto di collaborazione e di scambio di conoscenze ed esperienze tra Nimble e UGDCEC.


Grazie a questo accordo Nimble offrirà la propria conoscenza e i propri servizi di consulenza a professionisti ed aziende al fine di supportarli nella efficace gestione degli adempimenti normativi attraverso interventi mirati e tailormade. L’obiettivo dell’UGDCEC è, invece, quello di poter supportare i propri iscritti attraverso servizi di valore, quali la redazione di guide ed elaborati tecnici, l’organizzazione e la realizzazione di corsi sulle tematiche professionali più attuali e di maggiore interesse, l’organizzazione di incontri periodici in presenza o virtuali, tramite piattaforme telematiche, che gli consentano di consolidare la propria posizione come punto di riferimento per tutti i Giovani Professionisti.



Un obiettivo comune


Da sempre il nostro desiderio è quello di poter comprendere le esigenze dei Professionisti per poter offrire loro servizi che possano migliorare nella pratica il loro lavoro”, dichiara Jacopo Minetti Corner, founder e Amministratore Delegato di Nimble. “L’accordo di partnership con l’UGDCEC della Spezia ci consente di creare proprio quella sinergia con i professionisti che sono certo ci porterà reciproci vantaggi.


Il nostro obiettivo è quello di promuovere lo spirito di Unione e collaborazione tra i Colleghi, con l’impegno di fornire un costante supporto ai più giovani e ai praticanti”, ha dichiarato Gabriele Manuguerra, Presidente del Consiglio Direttivo UGDCEC della Spezia; “La collaborazione con Nimble, non a caso realtà formata da giovani esperti, specializzati in un settore diventato tanto importante quanto delicato per noi commercialisti, sia per gli adempimenti che siamo tenuti a svolgere, sia per le conseguenti responsabilità, nasce con l’intento di sviluppare una stabile e duratura sinergia con un partner in grado di agevolare e supportare noi professionisti nella gestione degli adempimenti in materia di privacy ed antiriciclaggio. Una partnership tra due giovani realtà a riprova anche del fatto che i giovani possono e debbono essere padroni del proprio destino professionale.




Nimble nasce da un gruppo di professionisti con una solida esperienza nel settore compliance antiriciclaggio e privacy per studi professionali e aziende. Attraverso una comunicazione fresca e diretta con il cliente e con un approccio innovativo focalizzato sulla consulenza e la formazione professionale, Nimble è il partner ideale per commercialisti, avvocati, notai, centri elaborazione dati, consulenti del lavoro, intermediari finanziari, agenzie immobiliari, assicurative e aziende che necessitano di supporto per gestire gli adempimenti privacy e antiriciclaggio.


L’UGDCEC di La Spezia, fondata nel 1988, nasce allo scopo di promuovere i legami di amicizia e di solidarietà tra i Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Spezia, con l’intento di studiare ed affrontare i problemi della categoria, di facilitare, attraverso un vicendevole aiuto, l’avvio della professione, di prestare assistenza ai propri iscritti con tutti i mezzi a disposizione ed in tutte le circostanze nelle quali il suo intervento sia ritenuto opportuno o necessario. L’UGDCEC della Spezia aderisce all’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (UNGDCEC), della quale ne condivide i valori e le finalità, con funzione di carattere sindacale e di rappresentanza della categoria, ed è iscritta all’Albo dei Benemeriti della Fondazione Centro Studi UNGDCEC.



Diventa partner di Nimble.


55 visualizzazioni0 commenti