top of page
  • Nimble

17 DICEMBRE 2021: Nimble invita al suo primo evento in presenza insieme all'UGDCEC della Spezia

Antiriciclaggio - Regole tecniche, le linee guida del CNDCEC e la gestione operativa degli studi professionali, in collaborazione con l’UGDCEC della Spezia e accreditato dall'ODCEC della Spezia.



A un anno dal suo debutto nel settore della consulenza antiriciclaggio e privacy, ma anche a pochi mesi dall'annuncio della partnership con l’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (UGDCEC) della Spezia, Nimble si prepara a tagliare il nastro al suo primo evento in presenza: Antiriciclaggio - Regole tecniche, le linee guida del CNDCEC e la gestione operativa degli studi professionali.


Organizzato in collaborazione con l'Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Spezia, accreditato dall'Ordine della Spezia, l'evento ha l'obiettivo di fornire ai professionisti le conoscenze necessarie per adempiere agli obblighi antiriciclaggio e applicare in modo corretto le Regole Tecniche del CNDCEC. Il relatore sarà il Dott. Marco Abbondanza - Dottore commercialista - Revisore legale, ma anche componente del Gruppo di Lavoro Antiriciclaggio del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, co-autore dei documenti emessi dal CNDCEC in materia antiriciclaggio.


La partecipazione all’evento è gratuita e aperta ai professionisti e ai collaboratori degli studi professionali previa prenotazione obbligatoria tramite questo form sul sito. L’evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua (FPC) e attribuisce 3 crediti formativi validi ai fini dell’obbligo sull’Antiriciclaggio e delle materie deontologiche.


In ottemperanza alle norme vigenti per la lotta al COVID-19 sarà richiesta l'esibizione di Green Pass valido all’accesso.





Nimble, startup specializzata rivolta a studi professionali e aziende, ha avuto a cuore fin da subito il tema della Formazione. Per questo nell'ultimo anno si è avvicinata ai professionisti, soprattutto ai Commercialisti, organizzando una serie di corsi online sul tema dell’Antiriciclaggio, in collaborazione con diversi Ordini locali - tra cui quelli di Alessandria, Massa Carrara, Modena, Pisa, Verona e La Spezia - la cui partecipazione ha permesso di ottenere i crediti formativi validi ai fini della Formazione Professionale Continua.


L'evento si inserisce perfettamente nel percorso intrapreso da Nimble in collaborazione con l'UGDCEC della Spezia: istituire un rapporto di collaborazione e di scambio di conoscenze ed esperienze tra le due realtà, attraverso l’organizzazione di webinar, tavole rotonde, lezioni frontali, incontri con i professionisti, oltre alla stipula di una convenzione che agevolerà la consulenza privacy e antiriciclaggio per tutti gli iscritti all’UGDCEC.


Ed è soltanto l'inizio.



bottom of page