top of page
  • Nimble

21 OTTOBRE 2021: Nimble inaugura il suo primo evento in collaborazione con l'UGDCEC della Spezia

Si intitola "L'evoluzione della normativa antiriciclaggio: le Regole Tecniche e le procedure per gli Studi professionali" e sarà una tavola rotonda a cura del dott. Marco Abbondanza.



È ufficiale: il primo evento nato dalla recente collaborazione fra Nimble e l'Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Spezia sarà una tavola rotonda sui temi dell'Antiriciclaggio, in particolare sugli adempimenti per gli Studi professionali, dal titolo L'evoluzione della normativa antiriciclaggio: le Regole Tecniche e le procedure per gli Studi professionali.


L'incontro si terrà online, sulla piattaforma Zoom, il giorno mercoledì 27 ottobre 2021, h. 15.00-17.00 e sarà riservato agli iscritti all'UGDCEC. Il relatore sarà il dott. Marco Abbondanza, Dottore Commercialista e Revisore legale, nonché membro della Commissione di studio antiriciclaggio presso il CNDCEC. Chi meglio di lui per addentrarsi nei meandri delle Regole Tecniche?


Di seguito il programma:

  • L’evoluzione della normativa antiriciclaggio

  • Regole tecniche e linee guida emanate dal CNDCEC

  • Le procedure antiriciclaggio per gli studi professionali

  • Antiriciclaggio e Covid-19


La locandina dell'evento.

Un ritorno "ai banchi di scuola", questa volta per pochi ospiti selezionati. È proprio dai “banchi” virtuali del webinar Antiriciclaggio: la gestione operativa dello studio professionale, infatti, organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Spezia, che è nata l’idea di una partnership con l’obiettivo di instaurare un rapporto di collaborazione e di scambio di conoscenze ed esperienze tra Nimble e UGDCEC.


Da sempre il nostro desiderio è quello di poter comprendere le esigenze dei Professionisti per poter offrire loro servizi che possano migliorare nella pratica il loro lavoro”, aveva dichiarato d'altronde Jacopo Minetti Corner, founder e Amministratore Delegato di Nimble, in occasione dell'accordo. “L’accordo di partnership con l’UGDCEC della Spezia ci consente di creare proprio quella sinergia con i professionisti che sono certo ci porterà reciproci vantaggi.


Ed è soltanto l'inizio.





Post recenti

Mostra tutti
bottom of page